RICHIEDI PREVENTIVO

normativa whistleblowing, cosa fare per adeguarsi sul proprio sito internet

Nuove linee guida della normativa whistleblowing. A tutte le aziende che nell’ultimo anno abbiano impiegato in media 50 o più dipendenti occorre: mettere a disposizione un link sul sito, diretto a una piattaforma dedicata alla raccolta di segnalazioni da parte dei whistleblower (dipendenti e non). 

I soggetti interessati dalla disciplina dovranno pubblicare un’informativa chiara ed esplicativa circa le procedure e i presupposti per effettuare le segnalazioni (interne ed esterne) che sia facilmente accessibile sul luogo di lavoro e sul proprio sito internet. 

In riferimento a D.Lgs. 24/2023, pubblicato in Gazzetta Ufficiale S.G. n. 63 del 15 marzo 2023, recepisce nell’ordinamento giuridico italiano la normativa comunitaria a tutela dei soggetti che segnalano attività illecite o frodi all’interno di un’organizzazione pubblica o privata, c.d. “whistleblower”

Articolo – Nyx Solutions Seregno MB Italia –

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