Cookie Settings
RICHIEDI PREVENTIVO

il salone del mobile sempre più phygital

Domani, 18 Aprile, parte la tanto attesa 61esima edizione del Salone del Mobile con le manifestazioni che coinvolgeranno tutta la città di Milano. Quest’ultima sarà luogo di incontri e di esperienze internazionali. Le luci saranno puntate sui temi della transizione digitale, ecologica e della community.

PHYGITAL: UNIONE TRA FISICO E DIGITALE

Iniziative collaterali che cattureranno il pubblico in esperienze phygital capaci di unire due mondi, quello fisico e quello digitale. Obiettivo è quello di migliorare le vendite, di renderle più immersive, più interattive e più immediate. Il successo del phygital nelle strategie aziendali di consumo è dare valore alla customer experience.

Migliorando percorsi e processi di acquisto attraverso un approccio omnicanale e touchpoint sia digitali che fisici. Il mondo del digitale rappresenta per i Brand del Design una grande opportunità di sviluppo: nuovi canali di vendita, internazionalizzazione ed esperienze personalizzate.

Vengono trasformati nuovi spazi retail aggiornati continuamente nonostante le ridotte dimensioni degli spazi espositivi. La distanza fisica tra azienda e cliente si riduce. Aumenta l’interazione durante l’esperienza di acquisto da parte del cliente con l’utilizzo dell’intelligenza artificiale e di realtà estese.

GLI APPUNTAMENTI DA NON PERDERE

Oggi, l’esperienza phygital ridisegna il settore del design.
Tra gli appuntamenti da non perdere, la mostra “Elements-TCL Green Horizon”: un viaggio tra natura e tecnologia.
Shaped by Water“, un’esperienza immersiva firmata Google.
Un’installazione immersiva dello studio turco NOHLAB”. Questi sono solo alcuni dei più interessanti eventi che trovate sulla rivista fuorisalone.it.

Un occasione phygital proprio da non perdere!